Tra Yamamay e Novara è un derby tra principesse
L'anticipo di sabato 28 marzo (ore 18, diretta Sky) al palasport di Busto mette di fronte due squadre in forma smagliante. L'Asystel ha appena abbattuto Pesaro, le Farfalle vogliono vendicare la netta sconfitta dell'andata
La Yamamay Busto sta attraversando davvero un periodo d’oro, sia per i risultati ottenuti sia per la gestione societaria. In campionato le farfalle sono reduci da due vittorie per 3-0 contro Sassuolo in casa e, più importante, a Perugia, in quello che era un antipasto dei playoff. L’accordo fino al 2014 firmato da poche ore tra Futura, Inticom e Aspem inoltre fa ben sperare per un futuro ricco di soddisfazioni e, si spera, vittorie. Sabato 28 marzo alle 18 la squadra di Carlo Parisi sarà impegnata nell’anticipo del campionato nel derby contro le rivali dell’Asystel Novara.
Viganò e compagne hanno giocato le ultime due gare di campionato dimostrando una forza caratteriale mai espressa prima d’ora in questa stagione, schiacciando le avversarie anche nei momenti critici dei set e prova ne sono i successi parziali arrivati ai vantaggi. Inoltre, se contro Sassuolo il risultato pieno ci poteva stare anche sulla carta, a Perugia le farfalle hanno davvero tirato fuori il meglio di sè, una prova perfetta che porta il morale a mille verso gli incombenti playoff.
Novara però non sta affatto giocando male e nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto in casa le campionesse di Pesaro, infrangendo così l’imbattibilità delle marchigiane dopo più di un anno. Il successo è arrivato grazie a una reazione a tratti spaventosa: dopo aver perso il primo set con un misero 9-25, le ragazze di coach Pedullà hanno ribaltato il risultato vincendo i tre set successivi, portando a casa il bottino pieno. Nella sfida d’andata, a pochi giorni da Natale, le piemontesi avevano inflitto una dura lezione alle farfalle, sconfiggendole con un sonoro 3-0 e dimostrando la loro superiorità. In questo momento però il divario sembra essersi assottigliato e chi si gusterà la partita al PalaYamamay o su Sky potrà godere di un match emozionante e di alta pallavolo: uno spettacolo da non perdere.
Yamamay Busto Arsizio – Asystel Novara
Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.
Novara: 1 Anzanello, 3 Rosso, 5 Paggi, 7 Barcellini, 8 Bechis, 10 Cardullo (L), 11 Lombardo, 12 Scarabelli (L), 13 Osmokrovic, 14 Kozuch, 16 Zardo (L). All. Pedullà.
Arbitri: Astengo e Tanasi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.