Ubriachi e irregolari, due giorni di duro lavoro per la Polizia di Stato

Sono stati sequestrati 89 cd musicali, 61 dvd cinematografici ad un senegalese nel parcheggio dell'ospedale. Ad un uomo completamente ubriaco è stata ritirata la patente in via Torino

Centoventi persone fermate tra cui 55 cittadini stranieri, trentadue autovetture controllate, 4 esercizi pubblici ed un call center sotto la lente d’ingrandimento. Questo è il resoconto delle operazioni della Polizia di Stato di Gallarate che con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia ha effettuato una serie di posti di controllo in vari rioni della città ma anche a Cardano al Campo, Casorate Sempione e Somma Lombardo. Nel corso dei controlli sono stati complessivamente sequestrati 5,5 grammi di eroina e cocaina, oltre a 2 grammi di marjiuana, con contestuale segnalazione alla Prefettura di Varese di 5 giovani di Gallarate, Cassano Magnago e Varese.
Sono stati sequestrati 89 cd musicali, 61 dvd cinematografici con film recentissimi e numerose cinture di marca Gucci e Louis Vitton ad un cittadino della Repubblica della Guinea che, con altri due suoi connazionali (scappati alla vista della volante) era intento a vendere la merce nel parcheggio a pagamento dell’Ospedale di Gallarate. Lo straniero O.D. di 35 anni, regolare, residente a Milano, è stato denunciato alla Procura di Busto Arsizio. Un cittadino di Gallarate, M.S. di 39 anni, è stato invece sorpreso in via Torino alla guida della sua autovettura completamente ubriaco. L’uomo, che poco prima era stato notato urlare frasi sconnesse, prendere a calci la sua auto, salire e scendere dall’abitacolo, alla vista degli uomini della volante, con fare indifferente ha parcheggiato in malo modo l’auto e barcollando ha tentato di allontanarsi. Fermato e sottoposto ad alcooltest, ha tentato di eludere l’esame facendo solo finta di inspirare nell’apparecchiatura. Tale suo comportamento gli è costato un’ulteriore denuncia per rifiuto di sottoporsi ad accertamento tecnico oltre che alla denuncia per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, noto alle forze dell’ordine, già altre volte indagato per lo stesso reato, è stato infine rimandato a casa senza auto e senza patente di guida: questa gli è stata ritirata e sarà sospesa per lungo tempo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.