Yamamay, prova generale di playoff a Perugia
Un successo in Umbria permetterebbe alle farfalle di staccare in classifica la Sirio e puntare al quarto posto. Si gioca domenica 22 alle 17.30
La partita che la Yamamay Busto affronterà a Perugia domenica 22 marzo (primo servizio alle 17.30) contro la Sirio sarà un vero e proprio banco di prova delle effettive capacità e ambizioni della squadra di Carlo Parisi (nella foto con Federica Valeriano e Mariela Codaro), quasi un antipasto dei playoff scudetto che le biancorosse si accingono a disputare per la seconda stagione consecutiva.
Se contro Sassuolo Viganò e compagne hanno offerto un’ottima prestazione surclassando le avversarie per 3-0, la trasferta in terra umbra non si prospetta come una passeggiata. Perugia non vive un buon momento ma le sue atlete sono di massimo livello e in classifica seguono le farfalle a sole due lunghezze, anche se con una partita in più. L’allenatore Giovanni Caprara (campione del mondo 2006 con la Russia femminile) può contare su giocatrici come l’opposto ed ex bustese Elisa Togut, la schiacciatrice americana Kim Willoughby, l’alzatrice olandese Kim Staelens e sulla centrale ucraina Yevgeniya Dushkyevich: una rosa veramente da favola.
La Yamamay però ha il morale alle stelle dopo i tre punti conquistati senza sbavature con la Unicom anche se è conscia che l’euforia non basta da sola a vincere le partite. Se le biancorosse riusciranno a mettere sul parquet tutta la grinta, l’aggressività e la concentrazione mostrate domenica allora la Futura sarà già a buon punto; nel caso invece non dovesse andare così una sconfitta potrebbe rovinare la bella risalita delle Farfalle. In classifica, Jesi è lontana solo due punti e occupa il quarto posto; raggiungerla non è impresa impossibile.
Le farfalle tra l’altro saranno seguite in Umbria da un pullman di tifosi; chi volesse prendere parte alla trasferta può contattare gli "Amici delle Farfalle" al numero
Despar Perugia – Yamamay Busto Arsizio
Perugia: 1 Staelens, 3 Togut, 4 Crisanti, 5 Casillo, 7 Dushkyevich, 8 Decordi, 9 Arcangeli (L), 10 Pincerato, 11 Willoughby, 12 Angeloni,13 Yang, 15 Van Tienen. All. Caprara.
Busto Arsizio: 1 Ravetta, 3 Fernandinha, 2 Viganò, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.
Arbitri: Sampaolo e Pasquali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.