Arbitro malmenato al Garbosi: squadra squalificata

Soliderietà è stata espressa al giovanissimo arbitro malmenato da un tifoso durante una partita under 12. Squalificato il Castellanza mentre le finale sono iniziate con un ritardo di tre minuti

Sono iniziate con tre minuti di minuti di ritardo le finali del Trofeo Garbosi under 12 tra Comark Bergamo e Bernareggio ( primo e secondo posto vinta da Bergamo71 a 65) ) e Whirlpool Varese e San Raffaele Basket Roma (terzo e quarto, vinta da quest’ultimi per 60 a 51). La decisione è stata presa dal tavolo arbitrale in segno di solidarietà al collega malmenato il giorno prima durante un incontro. ( nella foto la finale per il primo posto)

Il giovanissimo direttore di gara ( 16 anni) nel corso di un incontro disputatosi sabato, che vedeva sul campo la squadra della Scuola Basket Castellanza e il Bernareggio, è stato aggredito alle spalle dai sostenitori ( un nonno) che – come recita il comunicato – « alcuni sostenitori lo hanno vigliaccamente aggredito alle spalle, strattonandolo e prendendolo per il collo».
Gli organizzatori hanno deciso di squalificare il Castellanza : «In un’occasione come questa in cui tutte le componenti sono impegnate a divulgare e rafforzare lo sport inteso come occasione di divertimento e di amicizia fra giovani e giovanissimi di varie regioni d’ITalia e d’Europa è avvilente assistere a episodi altamente diseducativi come quello di ieri».

Al giovanissimo arbitro è stato consegnato un uovo di pasqua gigante e la solidarietà di tutta la Commissiome provinciale Arbitri di pallecanestro d’intesa con la federazione e il Comitato organizzatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.