Centrosinistra diviso alle elezioni
L’incontro di mercoledì sera tra i due rappresentanti del “Centrosinistra” e Partito Democratico non ha dato risultati: ognuno con la propria lista e candidato
La situazione per tutto il centrosinistra si fa quindi difficile. Alle prossime elezioni, se non si trovasse un accordo nei prossimi giorni, gli elettori si troveranno di fronte a due liste: “Il centrosinistra di Uboldo” e Partito democratico, quest’ultimo con il proprio simbolo. L’elettorato del centrosinistra potrebbe quindi disperdersi.
«Quello stupendo modello elettorale, la lista civica “Il Centrosinistra di Uboldo”, da noi inventato nel 2001 e invidiato da tanti comuni limitrofi – spiega Tavecchia -, che ha permesso a Mario Piazza nel 2002 di diventare Sindaco di Uboldo grazie a 2.368 elettori (il 43,6% dei voti validi) che hanno fortemente creduto nella lista civica “Il Centrosinistra di Uboldo”, è venuto meno per le scelte del Direttivo del locale Circolo PD (Luciano Castiglioni escluso)».
«È un epilogo che non avremmo voluto – commenta Fabrizio Mirabelli, responsabile provinciale degli enti locali per il Pd -. Abbiamo dimostrato più volte la volontà a discutere, la risposta alla nostra mano tesa, è stata un pugno chiuso. Il Centronistra non rappresenterà il Pd, ma sarà sostenuto da Comunisti, Rifondazione, Verdi e Socialisti, non è un vero centrosinistra. Si perde una grande occasione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.