Conferenza con Liliana Curcio al Curie di Tradate

Incontro venerdì pomeriggio su "Matematica ... Arte & Architettura" nell’ambito del progetto “Scuole aperte”

Nell’ambito delle attività del Progetto Scuole Aperte, Venerdì, 24 aprile 2009, alle ore 14,30 nell’Aula Magna del Liceo scientifico "Marie Curie" di Tradate si svolgerà la conferenza "Matematica … Arte & Architettura" della Professoressa Liliana Curcio, coordinatrice del Progetto Nexus all’Istituto statale d’Arte di Monza, docente del Politecnico di Milano e collaboratrice del Centro Prisetm dell’Università Bocconi.
«Come avviene da diversi anni, sono molti i progetti di ampliamento dell’offerta formativa del Liceo Curie di Tradate – spiegano dalla scuola -. La grande novità di quest’anno scolastico è rappresentata dal Progetto Scuole Aperte che apre il Liceo all’esterno, per una fruizione degli ambienti scolastici in orari diversi da quelli delle lezioni. Il Progetto "Scuole Aperte" del Liceo Curie si inserisce nell’ambito delle attività nazionali, intese a delineare il nuovo profilo culturale del prossimo Liceo Scientifico, impegnandosi nel dibattito sulle proposte del Ministro dell’Istruzione, che definiranno le strategie didattiche ed i modelli organizzativi da adottare, nonché lo sviluppo professionale dei docenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.