Due linguaggi per un solo spettacolo, al Nuovo “Onde”
Il Teatro Elidan, Arcipelago Sordità giovedì 16 aprile, al Cinema Teatro Nuovo di Viale dei mille presenta uno spettacolodedicato all'integrazione tra gli udenti e sordi che verrà rappresentato con il linguaggio parlato e segnato LIS
Due canali di comunicazione per un unico spettacolo. Il Teatro Elidan, Arcipelago Sordità giovedì 16 aprile, al Cinema Teatro Nuovo di Viale dei mille presenta “Onde, non solo parole”, uno spettacolo teatrale dedicato all’integrazione tra gli udenti e sordi che per questo verrà rappresentato con il linguaggio parlato e segnato LIS (Lingua dei Segli Italiana) . “Onde” è un tentativo di rappresentare il contatto con questo modo diverso di percepire il mondo, di dare possibili interpretazione, letture o mappature, di segnali, oscillazioni, onde di materia che arrivano solo in modo diverso alla coscienza che li devono interpretare. Gli attori si muovono all’unisono attraverso stili espressivi, utilizzando la voce, il linguaggio verbale, quello corporeo, la Lingua dei Segli Italiana, alternando momenti poetici a situazioni comiche in cui si ironizza anche sull’espressività e sulla lingua dei segni stessa.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21.00, l’ingresso è di 10 euro/ridotto 8. Per maggiori informazioni è possibile contattare Filmstudio’90 al numero 0332/237325 o 0332/830053 o visitare il sito ufficiale www.filmstudio90.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.