Emergenza terremoto: la Bcc stanzia 10mila euro per la prima emergenza
I 10mila euro stanziati a favore dei terremotati saranno versati nel conto che Federcasse ha istituito per l'occasione
La Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate stanzia 10mila euro a favore delle persone colpite dal terremoto in Abruzzo. «Vogliamo dare un primo segno di solidarietà a chi si trova in difficoltà e abbiamo deciso di farlo subito. – commenta Lidio Clementi, il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate -. E’ adesso che c’è bisogno di gesti di solidarietà concreta». La decisione è stata presa durante la seduta del consiglio di amministrazione di ieri, martedì 7 aprile, la prima in calendario dopo i tragici eventi che hanno colpito l’Abruzzo. I 10mila euro stanziati a favore dei terremotati saranno versati nel conto che Federcasse ha istituito per l’occasione, anche sulla base delle richieste pervenute da molte Federazioni Locali e Banche di Credito Cooperativo. «Appena saputa la notizia abbiamo subito pensato di istituire un nostro conto corrente per raccogliere fondi per i terremotati – continua Lidio Clementi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate -, ma poi, saputo dell’iniziativa di Federasse, la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali ed Artigiane, ci siamo subito aggregati. Siamo sicuri che, come noi anche le oltre quattrocento Bcc italiane, manderanno fondi e assieme potremo realizzare qualcosa d’importante per l’Abruzzo, che sta vivendo un momento di estrema difficoltà. Personalmente sono vicino a tutti coloro che sono stati colpiti dal sisma. E’ una vera tragedia, che mi ha toccato molto profondamente. Le cose da fare per queste persone sono davvero tante. Chi volesse unirsi a noi per portare il suo gesto, piccolo o grande, di solidarietà può farlo aderendo alla raccolta fondi delle Bcc, Il Credito Cooperativo per l’Abruzzo. Ogni contributo è necessario per aiutare le persone colpite dal terremoto a ricostruire la propria vita. Sono sicuro che il cuore grande della nostra gente risponderà ancora una volta con generosità».
Federcasse ha aperto un apposito conto corrente presso Iccrea Banca, le coordinate sono:
Iccrea Banca Spa – Conto corrente n. 32000
Codice Iban: IT 28 Q 08000 03200 000800032000
Intestato a Federcasse
Causale "Il Credito Cooperativo per l’Abruzzo"
Obiettivo dell’iniziativa è definire uno o più interventi a favore dei territori colpiti, sia per rispondere alle immediate esigenze legate all’emergenza, sia per favorire le opere di ricostruzione dei centri abitati e del tessuto produttivo. Tali interventi saranno ovviamente definiti in collaborazione con le strutture del Credito Cooperativo presenti nelle aree interessate dal sisma, sulla base delle necessità riscontrate e della loro priorità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.