Franceschini: “Andrò alla manifestazione della Cgil”

Il leader del Pd lo ha detto in una conferenza stampa:. «Vorrei usare le parole di Gordon Brown: laddove c'è un lavoratore, un povero o un disoccupato lì ci deve essere un progressista: e quindi domani sarò in piazza».

Dario Franceschini ha annunciato che parteciperà alla manifestazione della Cgil sabato al Circo Massimo. Il leader del Pd lo ha detto in una conferenza stampa:. «Vorrei usare le parole di Gordon Brown: laddove c’è un lavoratore, un povero o un disoccupato lì ci deve essere un progressista: e quindi domani sarò in piazza».
Il segretario del Pd precisa poi che come sabato sarà con la Cgil, allo stesso modo «andrò alle manifestazioni della Cisl e della Uil che reclamano misure per risolvere i problemi di chi perde il lavoro». Il Pd, aggiunge Franceschini, sarà «a tutte le manifestazioni che denunciano la totale inadeguatezza delle misure che il governo italiano sta prendendo per fronteggiare la crisi rispetto a tutti gli altri governi del mondo». Franceschini ribadisce che «continuerò a dire che noi aspettiamo che il prima possibile arrivi di nuovo un luogo unitario del sindacato e che prevalga ciò che unisce piuttosto che ciò che divide». Infine, il leader Pd precisa che domani «non ci sarà una delegazione ufficiale del Pd o un’adesione formale, che non ci sono state richieste, ma ci saranno molti parlamentari del Pd, come me, che condividono il taglio della manifestazione che chiede misure al governo, senza entrare nel merito delle divisioni sindacali sul modello contrattuale che sono oggetto di posizioni diverse tra i sindacati e che rientrano nella loro dialettica. Mai porremo argomenti per mettere i sindacati l’uno contro l’altro».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.