I risultati dei Giochi Studenteschi

Si sono disputate ad Abbiate Guazzone le selezioni provinciali per medie e superiori. Sette le scuole partecipanti, circa 70 i ragazzi impegnati sulla roccia artificiale

E’ stata una mattinata speciale quella di sabato 18 aprile per gli studenti di alcune scuole medie inferiori e superiori della Provincia.
Uniti dalla passione per lo sport dell’arrampicata circa 70 studenti divisi nelle tre categorie dei Cadetti/e (medie inferiori), Allievi/e (prima e seconda superiore) e Juniores (3a, 4a e 5a) si sono ritrovati per gareggiare sulle pareti di roccia artificiale della Palestra Lezard di Abbiate Guazzone-Tradate.
Un numero importante, quello dei partecipanti, che sta crescendo anno dopo anno come sta aumentando l’interessa a questa disciplina sportiva grazie anche alla promozione della Lezard e a quella dell’Ufficio Educazione Fisica di Varese che organizza i Giochi Studenteschi in collaborazione con Fasi e Coni.

Sette le scuole che hanno preso parte alla fase provinciale dei giochi: per le Medie inferiori il "Galilei" di Tradate, la "Paolo VI°" di Tradate, la "Vidoletti" di Varese, la "Croce" di Ferno e  il "Ferrini" di Olgiate Olona. Per le Superiori presenti invece il Liceo "Curie" di Tradate e l’ITCS "Zappa" di Saronno.

Dopo diverse prove nelle specialità di boulder, velocità e difficoltà le classifiche individuali hanno dato i seguenti risultati.
Cat. femminile medie inferiori (cadette): 1 Santo Irene (Vidoletti Varese), 2 Molinari Arianna (Vidoletti), 3 Calzone Giada (Croce Ferno).
Cat. maschile medie inferiori (cadetti): 1Celin Marco (Vidoletti), 2 Medici (Galilei Tradate), 3 Sala Stefano (Paolo VI Tradate).
Cat. femminile medie superiori (allieve): 1 Bilato Alessandra, 2 Broggini Camilla, 3 Speroni Carlotta (Marie Curie Tradate).
Cat. maschile medie superiori (allievi): 1 Mantegazza Marco (Zappa Saronno), 2 Mascolo Mattia (Curie Tradate), 3 Castelli Luca (Zappa);
Cat. Maschile medie superiori (juniores): 1 Brignami Daniele (Zappa Saronno), 2 Lombardi Fabrizio (Curie Tradate), 3 Vago Daniele (Zappa).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.