I tifosi della Cimberio preparano l’esodo verso Cremona

La Gbr ha già bloccato tre pullman e distribuito circa 200 biglietti, molti altri si sono rivolti alle prevendite on line. Intanto la squadra ha battuto in amichevole Treviglio (97-75)

Si avvicina sempre di più l’attesa partita di Cremona tra la Vanoli Soresina e la Cimberio, un match (palla a due domenica alle 18,15, arbitri Pasetto, Federici e Masi) che in caso di vittoria regalerebbe la promozione diretta in A1 alla squadra di Stefano Pillastrini.
I biancorossi hanno disputato ieri sera (mercoledì) un’amichevole a Masnago contro la Intertransport Treviglio, formazione di alto livello di serie A Dilettanti (la ex B1); pur senza il febbricitante Dickens la Cimberio ha vinto tutti i quarti disputati per un punteggio complessivo di 97-75 e con il tabellone azzerato all’inizio di ogni periodo. Venti i punti di capitan Giacomo Galanda, miglior marcatore della giornata.

I tifosi intanto stanno preparando un vero e proprio esodo in direzione del PalaSomenzi di Cremona: sono circa 200 le persone che hanno già acquistato i biglietti tramite la Gioventù Biancorossa mentre in parecchi si sono serviti delle biglietterie on-line o hanno recuperato tagliandi alle prevendite attraverso i conoscenti che abitano nella zona di Soresina.
«Da parte nostra abbiamo quasi completato il terzo pullman e distribuito una cinquantina di biglietti a persone che raggiungeranno Cremona in auto» spiegano dal direttivo della Gbr. Le iscrizioni alla trasferta sono sempre aperte e per informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono  32…. «Non sappiamo ancora se potremo allestire un quarto pullman o se dovremo noleggiare qualche minibus, però finché abbiamo disponibilità di biglietti cerchiamo una sistemazione per tutti quelli che si rivolgono a noi» spiegano ancora i ragazzi della Curva Nord. Intanto sono stati fissati il ritrovo di partenza (ore 15, davanti al palazzetto) e il prezzo comprensivo di biglietto nel settore ospiti e di viaggio (30 euro in tutto). 
Altre informazioni riguardo ai biglietti si possono avere contattando la segreteria della Vanoli Soresina al numero  0374/340626  in orari di ufficio. 

Intanto la Vanoli ha comunicato l’addio ufficiale a Dante Calabria, l’oriundo che è stato un avversario storico dei biancorossi con le maglie di Cantù, Treviso, Milano e Fortitudo. Una notizia già nell’aria da tempo dopo che Soresina ha ingaggiato al suo posto Mauricio Aguiar, altro giocatore di passaporto italiano (è nato in Uruguay) già visto in Italia a Biella, Sassari e Novara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.