Il primo amico dell’Isis? E’ Rino Gattuso
Alla presentazione dell'associazione "Amici dell'Isis Ponti" interviene anche il difensore del Milan. "Gioco di squadra è la parola d'ordine: nel calcio e nella scuola
C’era anche Rino Gattuso tra gli amici dell’Isis Ponti: il difensore del Milan è stata la guest star della presentazione dell’associazione “Amici dell’Isis Ponti Onlus”, che riunirà alunni, ex alunni, professori, aziende del territorio legate all’attività dell’istituto gallaratese.
Di fronte alla platea di ragazzi e ragazze armati di fotocamere digitali Gattuso ha raccontato qualche aneddoto sulla sua esperienza scolastica lontano da casa (se ne andò all’età di dieci anni, peregrinando tra Perugia, Glasgow e Salerno) e sulla sua infanzia povera in Calabria, ma anche sul suo impegno di solidarietà. «Vengo da un paese in provincia di Cosenza, me ne sono andato a dieci anni, ma quando torno a casa vedo che ai ragazzi mancano ancora tante cose, mancano i luoghi dove trovarsi e fare sport. Per aiutarli ho creato la fondazione “Forza ragazzi!” onlus», che si propone di aiutare i giovani calabresi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.