Incendio in Brianza, intervengono anche i pompieri di Inveruno

I distaccamenti dell'alto milanese e del comasco inviano mezzi per domare un vasto rogo

Vigili del fuoco dell’alto milanese e del comasco mobilitati per un incendio di vaste proporzioni a Lentate sul Seveso, in provincia di Milano (foto Vigili del Fuoco Volontari Inveruno). L’immenso rogo alla LTM Logistica di Lentate, scoppiato martedì sera intorno alle 20, ha interessato un capannone di circa cinquemila metri quadri adiacente a un complesso industriale di oltre ventimila metri quadri. Per aver ragione delle fiamme oltre alle squadre professionali di Seregno, Desio, Monza e Milano, sono state impiegate squadre di volontari e autobotti provenienti dalle caserme di Seregno, Carate Brianza (intervenuta con 3 automezzi); Bovisio Masciago, Garbagnate Milanese e Inveruno. Sono stati richiesti automezzi per il rifornimento idrico anche alla provincia di Como che ha inviato le autobotti dei volontari di Appiano Gentile e Cantù. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per tutta la notte e, per la messa in sicurezza dell’area, i pompieri volontari di Seregno stanno operando ancora nel pomeriggio di oggi, mercoledì. Sono oltre trenta gli automezzi antincendio impiegati per lo spegnimento. A titolo precauzionale ambulanze del 118 hanno stazionato in luogo per la salvaguardia dei pompieri impiegati nelle operazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.