Jennifer Corti oro in Germania

L'atleta dei Panthers vince a Wuppertal. Giorni intensi per il club varesino che ospita gli allenamenti della nazionale d'Australia

Sono giorni importanti quelli attraversati dal Panthers Club Lauri, la scuderia pugilistica che sta da tempo lavorando al rilancio della boxe varesina.
Anzitutto c’è fermento alla palestra "Volonterio" di Bizzozero dove si sta allenando la nazionale australiana: i pugili gialloverdi si preparano al 23 maggio quando a Gerenzano sfideranno gli allievi di Augusto Lauri nel sottoclou del match che vedrà impegnato Tony Lauri al suo rientro tra le corde.

A livello di risultati, precedenza alle donne: Jennifer Corti (foto) ha infatti conquistato l’oro al Torneo Internazionale di Wuppertal grazie a due strepitose vittorie ai danni di altrettante atlete tedesche. Prima Corti ha battuto Laila Nasma grazie a un forcing asfissiante, poi Ann Strohmaier incapace di rispondere agli attacchi della "Pantera di Varese".
Nel frattempo Giuseppe Facente è tornato su buoni livelli ad Ancona dove ha affrontato il nipote di Kalambay, Carel Sandon. Il verdetto, sfavorevole e contestato dall’angolo dei Panthers, ha premiato quest’ultimo ma nel clan di Facente il combattimento è stato accolto comunque con soddisfazione per quanto mostrato sul ring.
Ora gli occhi iniziano a essere puntati sui due "fratelli terribili" della boxe nostrana, Antonio e Giuseppe Lauri. Detto di Tony e del suo rientro a Gerenzano, prosegue invece la preparazione di Giuseppe "The End" che tornerà a combattere a Helsinki il prossimo sabato 30 maggio. In occasione del campionato del mondo dei pesi massimi, Lauri disputerà il sottoclou affrontando l’idolo locale Tolppola.  
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.