A Varese due incidenti stradali nel giro di un’ora: intervento dei vigili del fuoco e delle ambulanze
Il primo episodio è avvenuto in viale Belforte, dove un’anziana di 79 anni ha perso il controllo dell'auto, andando a schiantarsi contro un albero a bordo strada. Poco più di un'ora dopo schianto anche tra Casbeno e Bosto
Doppio intervento dei soccorsi nella tarda mattinata di oggi, domenica 28 dicembre, a Varese, dove nel giro di poco più di un’ora si sono verificati due incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
Il primo episodio è avvenuto alle 12.09 in viale Belforte, dove un’anziana di 79 anni ha perso il controllo della propria Mini, andando a schiantarsi contro un albero a bordo strada. L’impatto è stato violento e ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Varese, che hanno messo in sicurezza il veicolo e l’area dell’incidente, collaborando con i sanitari per consentire le operazioni di soccorso. La donna è stata presa in carico dal personale del 118 e trasportata in ospedale, al Circolo, ferita ma non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi.
Il secondo incidente si è verificato alle 13.13 in via Fabio Filzi, sempre a Varese, tra Bosto e Cabeno. In questo caso si è trattato di un scontro tra due auto, che ha coinvolto due donne di 50 e 77 anni. Anche in questo episodio è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, oltre ai soccorritori del sistema di emergenza sanitaria. Le due persone coinvolte sono state assistite e trasportate in ospedale per accertamenti.
In entrambi i casi le operazioni di soccorso si sono svolte senza particolari criticità, ma gli episodi riaccendono l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto nelle arterie urbane più trafficate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
lenny54 su Un centrodestra in cerca del regista. Resta ignoto il film da girare
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.