L’under 17 si arrende alla capolista Bergamo
La BluOrobica vince 85-75 lo scontro al vertice bissando il successo dell'andata. Varese comanda a lungo, ma nell'ultimo quarto crolla sotto i tiri da tre della Comark
Nuova sconfitta della Whirlpool under 17 contro la capolista Blu Orobica Bergamo, che sul campo di Treviglio ripete il successo della partita di andata. Varese, a lungo in vantaggio, viene rimontata e battuta nel finale; la squadra di Colombo rimane comunque nelle parti alte della classifica ma la squadra di Schiavi fa un passo avanti verso il primato regionale.
Il primo quarto inizia in modo favorevole alla Comark che grazie anche a qualche errore di troppo di Varese si porta a condurre 12-6. I biancorossi crescono in difesa e nell’arco di 3′ sorpassano i padroni di casa (16-14). La partita rimane equilibrata con le due squadre che ribattono colpo su colpo e al 10′ la Whirlpool chiude in vantaggio sul punteggio di 18-17.
La squadra di Colombo tenta di prendere l’iniziativa e grazie a Lenotti e Bernardi allunga 27-23 però la pronta la reazione degli orobici (bene Moretti) permette alla Cormack di ribaltare il punteggio e chiudere il primo tempo sul 41-37.
Dopo l’intervallo lungo è la Whirlpool a ripartire forte. La difesa a tutto campo di grande intensità recupera diversi palloni così al 22′ arriva il controsorpasso con un parziale di 8-0. La Cormack passa alla difesa a zona 2-3, ma viene prontamente battuta da un tiro da 3 di Terzaghi. La gara si fa intensa, Bergamo si riavvicina, Varese sceglie la zona a sua volta e allunga fino a un +11 che fa ben sperare (61-50). Il bomber Sebastiano Bianchi entra a sua volta in partita e al 30′ Varese conduce 66-54.
Nell’ultimo quarto Varese ripresenta la zona ma questa volta viene trafitta da Orlandi. La partita sembra comunque in mano alla formazione biancorossa ma è Carnovali che sale decisamente alla ribalta dominando il campo e segnando da tutte le posizioni. Al 35′ la Cormack riaggancia e supera la Whirlpool: 69-68. Gli orobici, con Tomasini e ancora Carnovali ispirati completano un parziale di 15 a 0 e di fatto chiudono i conti: Varese paga caro la reazione della Bluorobica e finisce sotto di dieci alla sirena finale: 85-75.
Comark Bergamo – Whirlpool Varese 85-75 (17-18, 41-37; 54-66)
Bergamo: Orlandi 9, Leone 8, Frigeni, Comerio, Giosuè ,Nava ,Teri , Cancelli 8, Carnovali 23, Tomasini 16, Moretti 21. All. Schiavi.
Varese: Casnici, Palazzi 8, Frattini, Bonin, Marku, Bernardi 20, Presentazi 2, Bertoglio, Lenotti 14, Terzaghi 8, Bianchi S. 23. All. Colombo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.