Lega e Pdl, tensioni superate: «Attuare il programma»
Gli auguri e i complimenti di tutto il mondo politico che era presente mercoledì mattina a Vilal Gianetti per la presentazione della Renoldi come candidato
Sembrano quindi definitivamente superate le tensioni tra Pdl e Lega per la scelta del candidato sindaco. Dopo la presentazione di mercoledì mattina a Saronno di Annalisa Renoldi, per cui il segretario provinciale della Lega Nord, Stefano Candiani, aveva all’inizio posto il veto, tutto sembra essere tornato nella norma. «Certi passaggi di Candiani mi hanno sicuramente indispettita – ha commentato ironica la neocandidata -. Ci sono stati momenti in cui non lo ho amato particolarmente. Ma poi ci siamo parlati e abbiamo chiarito le nostre posizioni politiche. I risultati sono qui da vedere». «Le idee sono importanti, come i programmi che vanno attuati insieme – ha aggiunto Candiani -. La politica non deve essere il mercato delle vacche, rivendichiamo sicuramente la nostra identità come Lega Nord, ma la linea viene tracciata con la stesura del programma elettorale».Gli auguri sono arrivati da tutti, assessori regionali e segretari, che hanno sottolineato l’importanza dell’alleanza. «Ricordiamo tutti come 10 anni fa la sinistra aveva lasciato la città – ha spiegato l’assessore regionale Massimo Buscemi (Pdl) -. Gilli con la sua squadra, di cui la Renoldi fa parte da 10 anni hanno rimesso in sesto la città e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Basta guardarsi in giro. Qui si replica l’accordo che già ha funzionato a livello nazionale e regionale».
«Ci tenevo a esserci – ha aggiunto l’assessore regionale Luca Terrazzi (Pdl), anche coordinatore provinciale del Pdl insieme a Rienzo Azzi -. Saronno è la più grande realtà dove si svolgono le elezioni in provincia di Varese. È una città simbolo per le prossime elezioni». «Si deve portare sempre più Saronno al centro della scena» ha aggiunto il coordinatore degli enti locali del Pdl Nino Caianiello. «Questa maggioranza potrà ulteriormente allargarsi – ha concluso l’assessore provinciale Rienzo Azzi -, vedremo l’Udc cosa deciderà di fare, ma è una questione che dobbiamo ancora affrontare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.