Lezard, medaglie per Borella e Bastoni

I due atleti di Tradate hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo posto nella gara regionale disputata a Milano

Brilla di nuovo la Lezard Tradate, società di arrampicata sportiva che continua a ottenere riconoscimenti a livello nazionale per la propria attività.
Due atleti del gruppo giovani della società varesina, Anna Borella e Nicolò Bastoni, sono infatti saliti sul podio della recente gara regionale Boulder disputata a Milano.Bella gara quella affrontata dai due portacolori Lezar, uno "stile raduno" nella struttura di "Passaggio Obbligato", dove circa 40 atleti delle categorie Under 20 si sono affrontati sui 12 blocchi tracciati dai tecnici milanesi.
La fatica della gara si è fatta sentire ma alla fine il risultato è stato lusinghiero: Anna Borella si è piazzata in cima alla classifica femminile conquistando così anche il titolo di campionessa regionale juniores, categoria under 18. Bastoni invece, per cui questa è stata solo la seconda gara regionale, è riuscito a salire sul podio classificandosi terzo nella categoria under 20.
Grande la soddisfazione sia per gli atleti sia per lo staff tecnico della Lezard come sottolinea Alberto Ranzato: «Il lavoro svolto in allenamento sta dando i suoi frutti; siamo contenti per i buoni risultati che Anna e tutti i giovani continuano ad ottenere. Certamente però non ci fermeremo qui ma continueremo a migliorare». E la prossima occasione per farsi notare è già alle porte: il 19 aprile a Torino ci sarà la prima gara di selezione valida per la Coppa Italia giovanile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.