Maltempo: crolla una palazzina a Broni
Numerosi i danni provocati dalle abbondanti piogge. A Como, nell'Oltrepo e nel pavese si registrano smottamenti e allagamenti
Il maltempo non dà tregua. Le intense piogge che stanno imperversando sulla regione dovrebbero diminuire dalla serata. Intanto si contano i danni.
Una casa è crollata in seguito a uno smottamento a Broni, in provincia di Pavia, e una donna risulta dispersa. Secondo il 118 si tratterebbe di un’anziana che viveva all’interno dell’edificio, probabilmente sepolta sotto le macerie. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco. Altre due persone che abitavano nella casa crollata sono giunte in ospedale per lievi ferite, una quarta e’ stata trasportata dai mezzi di soccorso, ma non e’ in gravi condizioni.
In quel tratto scorre il torrente Rile, le cui acque si sono ingrossate a causa delle abbondanti piogge.
Aallagamenti e frane si registrano in tutto l’Oltrepo pavese. Il Po è salito di tre metri e si è alzato anche il livello del Ticino.
Problemi anche nel Comasco. Due famiglie sono state allontanate dalle loro case a Capiago Intimiano, dove le prolungate e forti precipitazioni hanno provocato il cedimento di un muro che arginava il terrapieno su cui sorge una palazzina a due piani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.