Pioggia a catinelle, infiltrazioni dal tetto del Municipio

Dal Comune fanno sapere che si è in fase di aggiudicazione dell'applato per i lavori: sono stanziati 150.000 euro per risanare il tetto

Le piogge continuano a causare problemi. In mancanza di fiumi e laghi da far esondare, Busto Arsizio non si esime comunque dal riportare danni per il maltempo. Di sotto e di sopra: con le strade che si sfondano, ancora provate dal gelo dell’inverno, anche il tetto del municipio gocciola e le infiltrazioni danneggiano gli intonaci. Così sulla scalinata che conduce agli uffici della Giunta e alla sala consiglio è cadiuta della polvere d’intonaco e per prudenza è stata posta una transenna sull’angolo. Cose che succedono, anche se non fa piacere riscontrarle in una struttura importante e di un certo pregio storico come Palazzo Gilardoni, che era a suo tempo la sede dell’ospedale cittadino. L’assessore Girola conferma che per gli interventi anti-infiltrazioni, da tempo programmati, si è in fase di aggiudicazione della gara. Sono stati stanziati 150.000 euro, impossibile in questo momento dare delle date per il completamento dei lavori.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.