Pirati del web, la Francia li ferma con una legge
È atteso per il 9 aprile il voto che tirerà il freno a chi usufruisce dei software P2p in grado di scaricare i file coperti da copyright
È in arrivo dalla Francia una legge per bloccare il download dalla rete di materiale coperto da copyright: film e musica per intenderci. È atteso per il 9 aprile il voto che tirerà il freno ai pirati online e a chi usufruisce dei software P2p in grado di scaricare i file in questione.
Il provvedimento è fortemente voluto da Nicolas Sarkozy e contestato dalla gauche francese. La misura più drastica che potrebbe essere approvata è la sospensione dell’accesso a internet per chi scarica illegalmente dopo essere stato avvertito due volte. La legge creerebbe una nuova Authority, l’Hadopi. Sarà questa a mandare i due avvisi ai pirati che se non smetteranno di scaricare si vedranno sospendere la linea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.