Renzo Gorini in mostra nel suo paese
Le opere del pittore solbiatese saranno esposte nella chiesa del Sacro Cuore
L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale di Solbiate Olona annunciano l’inaugurazione della Mostra personale del pittore solbiatese Renzo Gorini, sabato 2 maggio, alle ore 17.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore (piazza Gabardi). Ingresso libero e gratuito.La mostra rimarrà aperta fino al 12 maggio, sempre con ingresso libero e gratuito, con i seguenti orari: sabato e domenica 10.30/12.30 e 16.00/19.00 – giorni feriali: 17.00/20.00. Renzo Gorini nasce nel 1954, vive e lavora a Solbiate Olona (Va). Inizia le sue esperienze pittoresche nel 1977 come autodidatta per poi arricchire il suo bagaglio artistico frequentando varie scuole e maestri di pittura. Ha fatto parte di vari gruppi artistici tra cui associazione amici di Legnano, C.A.B. di Busto Arsizio, 3 A di Gallarate. Dal 1979 ha tenuto diverse mostre personali e collettive a Gallarate, Legnano, Busto Arsizio, Bologna, Castano Primo, Uboldo ,Salsomaggiore Terme, Cannobbio, Navigli Milano, Vaprio D’Agogna, Corgeno, Sesto Calende, Milano, Torino, Varese. Ha partecipato a rassegne e concorsi di pittura contemporanea ed estemporanea ottenendo numerosi riconoscimenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.