Salta l’Election Day
Intesa tra Pdl e Lega sulla data del referendum di modifica della legge elettorale. Pd: "Ci faranno spendere milioni di euro inutilmente"
Intesa tra Pdl e Lega sulla data del referendum di modifica della legge elettorale. Il vertice di maggioranza che si è tenuto a Palazzo Grazioli bocciato l’ipotesi di election day (niente accorpamento dunque con il primo turno delle amministrative e con le europee). Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto hanno spiegato che la maggioranza «chiederà una consultazione alle opposizioni per verificare se l’ipotesi migliore per svolgere il referendum sia il 14 o il 21 di giugno. Se si vuole risparmiare – hanno sottolineato i capigruppo – il 21 è l’ipotesi più percorribile».
La maggioranza dunque promette che «consulterà l’opposizione». Da parte sua, però, il leader del Pd Dario Franceschini ci tiene a dire che «gli italiani devono sapere che pagheranno inutilmente centinaia di milioni di euro in un momento in cui tutte le risorse del Paese servirebbero all’emergenza in Abruzzo e a fronteggiare la crisi economica. Questo – sottolinea Franceschini in una nota – è il costo della scelta di non fare l’election day, accorpando elezioni europee, amministrative e referendum». Poi l’affondo sul premier: «Berlusconi – attacca il segretario dei democratici – ci tiene tanto a far sapere ai cittadini che lui comanda e che decide ma poi ogni volta si piega sempre ai ricatti di Bossi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.