Spaccio in piazza Repubblica, la polizia agguanta due pusher
In serata, invece, le volanti sono intervenute anche per sedare una rissa tra stranieri nella zona di Valle Olona
La manovalanza dello spaccio trova la polizia a sbarrarle la strada e in piazza Repubblica i controlli intensi e quotidiani delle forze dell’ordine che hanno reso la zona finalmente vivibile e tranquilla, ottengono un alto risultato degno di nota. Lunedì pomeriggio, alle ore 16.30 circa, la Squadra Volante della Questura di Varese ha tratto in arresto due cittadini tunisini, D.B. di anni 27 clandestino senza fissa dimora, e H.F. di anni 35, regolare e residente a Varese, già noti per i loro precedenti per stupefacenti e reati contro il patrimonio.La Volante impegnata nel consueto pattugliamento della città, incrementato per le festività pasquali, li ha discretamente osservati a lungo mentre, seduti nei pressi del monumento equestre di Piazza Repubblica, erano al centro di un sospetto flusso di persone, senza apparente spiegazione.
Quando è scattato il controllo sia H.F., che ha inutilmente tentato di allontanarsi senza attirare l’attenzione degli agenti, che D.B. sono stati trovati in possesso di circa 15 grammi dihashish già suddiviso in dosi, oltre a circa 100 euro in banconote di piccolo taglio, presumibile provento dell’attività di spaccio.
La visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nell’aera ha confermato i sospetti a carico dei tunisini, immortalati mentre cedono stupefacente dopo averlo prelevato da improvvisati nascondigli ricavati tra le fessure della pavimentazione e della muratura del basamento del monumento e dal prato circostante.
Con loro è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato anche il connazionale N.H., clandestino senza fissa dimora di anni 30, complice le cui responsabilità nello spaccio sono risultate meno gravi. I due arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Varese a disposizione della locale Procura della Repubblica. In serata, le volanti sono intervenute anche per sedare una rissa tra stranieri nella zona di Valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.