Torna a correre la Sestese, Solbia beffata al 90′

Vittoria esterna per i biancazzurri e pareggio interno per i Ramella boys. In Eccellenza il Vigevano si avvicina alla Caronnese

Buone notizie dalla scorsa giornata del campionato di serie D, dove la Sestese sembra aver ritrovato il passo giusto e, nella turno giocato sabato, ha espugnato il campo dell’Uso Calcio con il risultato di 1-2 mentre la Solbiatese è stata beffata al 90′ venendo raggiunta sull’1-1 dalla Caratese. In Eccellenza il Saronno ferma sul pareggio la Caronnese nel derby aiutando la rimonta del Vigevano, vittorioso a Gavirate per 4-2 e ora a due soli punti dalla vetta. Il Cairate conquista invece tre punti importanti contro la Cinisellese, sconfitte esterne invece per Verbano e Luino contro rispettivamente Sancolombano e Villanterio.

SERIE D – La Sestese si è ritrovata, o almeno così sembra. La squadra di Roncari vince in terra bergamasca sul campo dell’Uso Calcio e issandosi fino al quarto posto, in piena zona playoff, raggiungendo in classifica l’Alzano Cene. I biancazzurri hanno guidato la partita sin dai primi minuti, decidendo la sfida con i gol di Colombo e Magnoni. La Solbiatese invece, si fa beffare al 90′ dalla Caratese, portando a casa un punto utile ma estremamente amaro. La rete di Albizzati ad inizio ripresa è stata vana, venendo pareggiata all’ultimo minuto del tempo regolamentare dal gol ospite di Farina. Il punto conquistato permette alla squadra di Ramella di raggiungere quota 40 e la salvezza matematica. Mancano cinque giornate alla conclusione del torneo e tutto è ancora aperto, soprattutto in zona play off dove un passo falso potrebbe azzerare i sogni di promozione. Dovrà dunque prestare particolare attenzione la Sestese che non potrà concedersi altre pause di riflessione come ad inizio anno: Tritium e Alzano rimangono all’erta.

ECCELLENZA – La notizia della settimana è il pareggio della Caronnese nel derby contro il Saronno con il Vigevano, vincitore a Gavirate, che si avvicina fino a due punti dalla vetta. Per la squadra di Zilio non una grande partita, con la rete nei minuti finali di Senesi che pareggia il vantaggio degli amaretti segnato da Valente nel primo tempo. Il Gavirate, invece, non ha saputo gestire il doppio vantaggio di Fernandez facendosi rimontare e sorpassare con l’altra doppietta di giornata a firma Soncini, da Angelotti e nel finale da Borella. Ora la formazione di Cortelazzi può davvero pensare all’aggancio, vantando uno stato di forma ottimo, oltre alla rosa da categoria superiore. Bella vittoria del Cairate contro la Cinisellese: il 2-0 che decide la partita è molto importante per la classifica perchè ora la zona playoff dista solo quattro punti. Le segnature che decidono la partita sono di Brambilla e Marjanovic. Arrivano invece delle sconfitte esterne per Verbano e Luino. I rossoneri vengono sconfitti per 2-1 sul difficile campo del Sancolombano con il gol di Zanaboni al 90′ a decidere la contesa dopo i gol di Pisati e giovanni Beretta. Anche per la squadra di Dossena la mazzata arriva negli ultimi secondi con l’incornata di Bruno su calcio d’angolo a regalare i tre punti al Villanterio e lasciare ai rossoblu un pugno di mosche. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.