Venne colpito da pallini da caccia, gattino trova casa
Diversi animali di cui si è occupata la Lav di Saronno, hanno trovato un affidamento nonostante le precarie condizioni di salute
Felipe ha trovato casa, il micio sopravvissuto, malgrado un pallino da caccia conficcato nella spina dorsale con conseguente paralisi alle zampe posteriori, può ora con LAV Saronno ringraziare le persone che hanno risposto all’ appello per la sua adozione.
«In particolare i signori Alessia e Luca, che con amore e tanto impegno si prendono cura di lui, forti di una grande sensibilità verso i più deboli – raccontano dalla sezione saronnese dell’associazione -. Anche Andy, dolcissimo cagnolino anziano, di cui LAV Saronno si è presa cura, ha incrociato il suo sguardo con il Sig. Luigi e ora condivide con la sua famiglia il calore domestico. La forma tumorale operatagli a suo tempo, ha lasciato spazio a nuovo vigore e l’appello per adottarlo ha trovato risposta positiva».
«Seppur in periodo di crisi economica, il buon cuore non conosce recessioni – proseguono soddisfatti dalla Lav -. La solidarietà nei confronti di animali malati e anziani per fortuna non viene meno, come molteplici sono i nostri ringraziamenti a chi ha dato spazio agli appelli LAV. Grazie a quei veterinari che si sono prodigati nel difficile compito di dare una speranza di vita a chi la stava per perdere e agli attivisti della LAV che si sono presi l’ impegno, a casa propria, per le cure post-operatorie e per ridare serenità e fiducia agli amici animali. Un impegno costante che li vede in prima linea a gestire quotidianamente emergenze e difficoltà. Non ultimo il ritiro di alcune cavie e conigli rispondendo in prima persona agli appelli dell’ Aae, animali recuperati da condizioni di disagio e maltrattamento, che potranno ora contare sulle cure e l’ aiuto di cui abbisognano».
Nel contempo, in questo periodo è iniziata la Campagna LAV per sensibilizzare il "non" consumo di agnellini, affinchè «diminuisca sempre più il numero di agnellini che ogni anno vengono uccisi per imbandire le tavole pasquali. Salvate tanti esseri viventi senzienti scegliendo un menù vegetariano come noi, questo è il messaggio che vogliamo lanciare. Un belato di vita che si accompagni alle fusa di Felipe e all’ abbaiare di Andy è la miglior melodia per Pasqua».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.