Al via la “Sesta Boys & Girls Cup”
In programma domenica 24 maggio la fase finale della manifestazione calcistica, maschile e femminile, riservata agli under 14
Godono del patrocinio dell’amministrazione comunale – assessorato allo Soprt le finali provinciali della sesta “Boys & girls cup”, torneo di calcio a 7 riservato a squadre composte da nati e nate dal 1995 in poi. La manifestazione, organizzata nell’ambito dei tornei sportivi Csi, sarà ospitata dal Centro della Gioventù di via don Minzoni – via Bonomi, sui campi realizzati grazie a un accordo fra Comune di Gallarate e Parrocchia di Santa Maria Assunta. Intenso il programma della giornata.
Alle 8,30 incomincerà la registrazione dei componenti delle squadre miste, alle 9.00 è previsto l’inizio delle partite vere e proprie, secondo un ritmo serrato (ci sarà una pausa solo fra le 13.00 e le 14.30). Dopo tre gironi eliminatori, toccherà alle semifinali (dalle 17.15) e alla finale per il primo/secondo posto (ore 18.15). A seguire le premiazioni. Gli incontri, 21 in tutto, avranno una durata di 15 minuti l’uno e vedranno fronteggiarsi 12 squadre provenienti da 5 zone: Besozzo, Luino, Carnago-Tradate, Gallarate e Varese. Attesi circa 150 atleti e 70 fra allenatori, dirigenti e accompagnatori.
Di seguito l’elenco delle pretendenti al titolo: Centro della Gioventù Gallarate, Pino Tronzano, Aurora “Andy Capp” Castiglione Olona, Malgesso, Oratorio Cardinal Schuster Moriggia-Gallarate, Monvalle, San Carlo-Varese, Ranger Bolladello, Virtus Mdp Castano Primo, Osgb Carnago, Pro Loco Grantola, Luvinate.
«Alla manifestazione – spiegano gli organizzatori della Parrocchia ospitante – partecipano formazioni nate e cresciute negli oratori della Provincia. Per questo, al di là della competizione vera e propria, la giornata deve essere soprattutto un momento di festa, nel rispetto di quei valori che le attività sportive sempre dovrebbero rappresentare e trasmettere. Ovviamente ci auguriamo che i gallaratesi non si lascino sfuggire l’occasione di assistere al torneo: si tratta di una piacevole opportunità per passare la domenica e, magari, per vedere all’opera giovani promesse».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.