Baroffio: «Barbesino considera la sicurezza un falso problema»
Affondo del candidato del Popolo delle libertà e Lega nord riguardo alle ercenti polemiche sull’istituzione di un assessorato alla sicurezza
riceviamo e pubblichiamo
Apprendiamo senza stupirci che il Sindaco uscente Barbesino continua considerare la sicurezza dei cittadini un falso problema, un fatto di percezione e non di reale allarme. Come al solito si limita a dire che gli aggressori sono stati catturati dai carabinieri e per Lui il problema è risolto. Rimarca quindi l’ovvio ricordando i poteri del Sindaco in materia, poteri che negli anni tuttavia – stando anche ai recentissimi fatti di cronaca – non pare abbia saputo utilizzare a dovere.
Né ci tranquillizza il fatto che, in caso di rielezione, intenda restare l’unico ad occuparsene, confermando così che di fatto nulla cambierebbe nell’azione amministrativa. Il progetto di un assessorato specifico non è evidentemente volto a sottrarre al futuro Sindaco i poteri riconosciutigli dalle Leggi dello Stato ma, al contrario, ad affiancargli un membro della giunta che possa aumentare efficacia ed incisività della sua azione, coadiuvandolo specie nelle funzioni di controllo e di raccordo con la cittadinanza il cui contributo verrà valorizzato proprio grazie all’assessore di riferimento. Francamente non ci aspettavamo che il Sindaco uscente sostenesse le nostre tesi: pensare o fare diversamente per Barbesino significherebbe infatti contraddire la propria militanza nel Partito Democratico in cui le norme sulla sicurezza dei cittadini vengono definite leggi razziali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.