Baroffio: «Barbesino considera la sicurezza un falso problema»

Affondo del candidato del Popolo delle libertà e Lega nord riguardo alle ercenti polemiche sull’istituzione di un assessorato alla sicurezza

 

riceviamo e pubblichiamo
 
Apprendiamo senza stupirci che il Sindaco uscente Barbesino continua considerare la sicurezza dei cittadini un falso problema, un fatto di percezione e non di reale allarme. Come al solito si limita a dire che gli aggressori sono stati catturati dai carabinieri e per Lui il problema è risolto. Rimarca quindi l’ovvio ricordando i poteri del Sindaco in materia, poteri che negli anni tuttavia – stando anche ai recentissimi fatti di cronaca – non pare abbia saputo utilizzare a dovere.
Né ci tranquillizza il fatto che, in caso di rielezione, intenda restare l’unico ad occuparsene, confermando così che di fatto nulla cambierebbe nell’azione amministrativa. Il progetto di un assessorato specifico non è evidentemente volto a sottrarre al futuro Sindaco i poteri riconosciutigli dalle Leggi dello Stato ma, al contrario, ad affiancargli un membro della giunta che possa aumentare efficacia ed incisività della sua azione, coadiuvandolo specie nelle funzioni di controllo e di raccordo con la cittadinanza il cui contributo verrà valorizzato proprio grazie all’assessore di riferimento. Francamente non ci aspettavamo che il Sindaco uscente sostenesse le nostre tesi: pensare o fare diversamente per Barbesino significherebbe infatti contraddire la propria militanza nel Partito Democratico in cui le norme sulla sicurezza dei cittadini vengono definite leggi razziali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.