«Basta con le inutili liste civiche»

Primo affondo dell’assessore provinciale Francesca Brianza, candidato dell’alleanza Lega-Pdl. Fronteggerà Alberto Nicodano, dell’amministrazione uscente, e Gianluigi Lorenzin di Ripensiamo Venegono

«Questa alleanza è il risultato di cinque anni di intenso lavoro». Francesca Brianza, assessore alla cultura in Provincia a Varese è il candidato sindaco dell’alleanza Lega Nord e Popolo delle libertà. Alle prossime elezioni dovrà fronteggiare la lista Uniti per venegono, dove vi è presente gran parte dell’amministrazione uscente compresa Maria Ciantia e che sostiene Alberto Nicodano, e la lista Ripensiamo Vengono che appoggia Gialuigi Lorenzin e si rifà anch’essa a un’area di centrosinistra.
Molto determinata la Brianza nella propria presentazione sabato mattina: «Abbiamo deciso di presentarci con i simboli nazionali perché siamo stufi di queste liste civiche che nascondono sempre personalismi politici. Liste che, come ha dimostrato l’amministrazione uscente, hanno più anime difficile da governare. La nostra alleanza è solida e non ci saranno problemi di governo».

In caso di vittoria elettorale la Brianza non sarà costretta ad abbandonare la carica di assessore provinciale perché non esiste alcuna incompatibilità con la carica di sindaco.
«Non staremo a guardare in questa campagna elettorale – conclude – anzi, una delle prime cose che andremo ad attuare in caso di vittoria è sicuramente l’assessorato alla sicurezza. Un settore, come tanti altri, per cui Venegono negli ultimi ha fatto ben poco».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.