Concerto “Nel salotto di Mendelssohn”

Iniziativa di musica classica il 30 maggio nella chiesa di Abbiate Guazzone con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus

Concerto "Nel salotto di Mendelssohn". L’iniziativa si svolgerà Sabato 30 maggio h. 21.00 alla Chiesa dei SS Pietro e Paolo – Abbiate Guazzone (Tradate). Con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Gruppo vocale Musica Laudantes, Soprano solo Antonella Matarrazz, Pianoforte Roberto Ardigo’, Direttore Riccardo Doni. Musiche di  Bach e Mendelssohn.

«Tra l’ultimo decennio del Settecento e i primi anni dell’Ottocento si cominciò a chiamare romantico un orientamento culturale che abbracciava ogni ambito dell’attività intellettuale, dalla filosofia alla scienza, dalla letteratura alle arti figurative, alla musica – spiegano gli organizzatori -. Nasce la figura dell’artista-filosofo che rifiuta lo “sforzo” delle regole, tipicamente appartenenti al classicismo, per abbracciare la fluidità viva delle passioni, dei sogni e delle potenzialità creative per poter cogliere appieno il vissuto reale, l’esperienza di una fede che si forgia tramite un rapporto molto più diretto con Dio… Questo concerto rientra nel progetto "piccole GRANDI … note " della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.