“Evacuate la scuola!”, ma è solo una prova

Nell’ambito del “progetto scuola sicura” è stata organizzata, dai volontari del gruppo locale di Protezione Civile, un’evacuazione cui hanno preso parte i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno

Nell’ambito del “progetto scuola sicura” Giovedì 21 Maggio presso la scuola primaria “S. Giovanni Bosco” di Dairago è stata organizzata, dai volontari del gruppo locale di Protezione Civile, un’evacuazione cui hanno preso parte i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno. E’ intervenuta la Croce Rossa Italiana di Parabiago e l’unità cinofila della Protezione Civile di Legnano. Durante l’evacuazione è stato proprio un pastore tedesco a ritrovare due studenti che erano rimasti all’interno dell’istituto. I due “finti malcapitati” sono stati poi immobilizzati su barelle e trasportati all’esterno dal personale della C.R.I. Nel mentre i pompieri inverunesi hanno raggiunto il primo piano dell’edificio issando una scala italiana e hanno provveduto allo spegnimento d’un incendio (simulato con alcuni fumogeni).  I volontari hanno concluso le operazioni tra gli applausi dei bambini dell’istituto e della vicina scuola materna. Alla fine sono seguite le foto di gruppo degli alunni con elmetti, sullo sfondo il rosso mezzo dei Vigili del Fuoco.

Galleria fotografica

Evacuazione a scuola 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Evacuazione a scuola 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.