Gli album più venduti? I finalisti di X-factor entrano in classifica
Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso e Jury entrano nella classifica F.i.m.i Nielsen Top of the Music di martedì 5 maggio. Beccucci è al quinto posto
Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso e Jury, il vincitore e i finalisti dell’edizione 2009 di X Factor, entrano nella classifica F.i.m.i Nielsen Top of the Music di martedì 5 maggio. Al quinto posto Matteo Becucci con il cd-ep “Impossibile”, al quarto posto The Bastard Sons of Dioniso con il cd-ep “L’amore carnale” e diciassettesimo posto Jury con il cd-ep “Mi fai spaccare il mondo”. Il cd-ep del quarto finalista Daniele Magro verrà invece pubblicato il 15 maggio con il titolo “No”. Tutti i cd-ep contengono sei brani e una suoneria in regalo (per un valore di oltre 3 euro) e vengono venduti al prezzo speciale di euro 10,90.
“Impossibile” del vincitore di X Factor Matteo Becucci prende il titolo dall’inedito (di cui è co-autore insieme a Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli) presentato da Matteo nella semifinale e nella finale di X Factor e contiene cinque tra le cover più apprezzate dal pubblico di Rai Due.
Questa la tracklist di “Impossibile”: “Impossibile, “Lo avrei dovuto sapere”(sua versione in italiano della canzone di Jim Diamond “I should have known better”), “Ancora, ancora, ancora” (Mina), il duetto con Elisa Rossi “The power of love” (Frankie Goes To Hollywood), “I’ll fly for you” (Spandau Ballet) e “Sei bellissima” (Loredana Bertè).
Anche “L’amor Carnale”, il cd-ep dei The Bastard Sons of Dioniso, prende il titolo dal singolo omonimo firmato dai Bastardi e presentato nella semifinale e nella finale del talent show musicale. L’album contiene, oltre a quattro tra le cover più apprezzate dal pubblico di Rai Due, anche “Wednesday Was”, altro inedito firmato dai Bastardi (Jacopo Broseghini al basso, Federico Sassudelli alla batteria e Michele Vicentini alla chitarra). Questa la tracklist di “L’AMOR CARNALE”: “L’amor carnale”, “Contessa” (Decibel), “Ragazzo di strada” (Corvi), “Just can’t get enough” (Depeche Mode), “Che colpa abbiamo noi” (The Rokes) e “Wednesday Was”.
Il diamante grezzo di X Factor, questa la definizione che Simone Ventura ha dato di Jury, il polistrumentista bresciano che con il suo primo cd-ep “Mi Fai Spaccare Il Mondo” (anch’esso prende il titolo dall’inedito di cui Jury è autore di testo e musica presentato nella semifinale e nella finale del programma di RaiDue) si sta facendo apprezzare sia come cantante che come musicista. Il disco contiene, oltre a quattro cover, anche “Voglio perdermi”, altro inedito firmato dallo stesso Jury. Questa la tracklist di “Mi fai spaccare il mondo”: “Mi fai spaccare il mondo”, “Voglio perdermi”, “Chariot” (Gavin Degraw), il duetto con AmbraMarie “Life On Mars” (David Bowie), “Virtual Insanity” (Jamiroquai) e “Drops Of Jupiter” (Train).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.