Guerra di simboli a Gornate
Respinto il ricorso dell’alleanza Lega-Pdl contro simbolo della lista civica “Libertà e progresso” che il gonfalone del Comune. La lista civica: «Loro hanno nel simbolo Berlusconi e Bossi che non verranno mai ad amministrare il paese»
È polemica a Gornate tra l’alleanza Pdl-Lega, che sostiene Barabra Bison, e la lista civica Libertà e progresso, che propone l’ex assessore Giorgio Guidali. Quest’ultima lista, infatti, ha rischiato di essere esclusa dalla competizione elettorale a causa di un ricorso presentato dall’alleanza contro il logo della lista civica, colpevole di contenere nel simbolo il gonfalone del Comune. Il ricorso è stato però respinto dalla commissione elettorale circondariale in quanto non presentava “situazioni ostative previste dalla legge”. (tutte le news e i candidati di Gornate Olona)La lista civica non è rimasta a guardare e ha realizzato un volantino che ha distribuito negli esercizi commerciali del paese, a disposizione di tutti i cittadini: «La lista “Pdl-Lega Nord” un’idea l’hanno avuta – vi si legge ironicamente -: cosa possiamo fare per contrastare le idee proposte dalla lista “Libertà e Progresso”? Escludiamola dalla competizione elettorale».
«Naturalmente la Commissione competente ha rigettato il ricorso e la lista “Libertà e Progresso” è stata ammessa alla competizione elettorale con il proprio simbolo immodificato – conclude il volantino che lancia anche una provocazione -. Notiamo che a proposito di simboli che in quello utilizzato dalla lista “Pdl, Lega Nord” porta al loro interno i nomi degli onorevoli Berlusconi e Bossi, legittimamente usati per carità, ma questo sì in modo ingannevole per l’elettore, in quanto lor signori nel cui nome viene richiesto il voto non verranno mai ad amministrare Gornate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.