Il motore dell’impresa? sono i lavoratori

“Risorse umane, motore d’impresa”: è il tema che verrà affrontato dall’Assemblea 2009 del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Nella serata prevista anche la premiazione del management game

“Risorse umane, motore d’impresa”: è questo il tema che verrà affrontato dall’Assemblea 2009 del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
Gli importanti e rapidi cambiamenti che le imprese devono oggi affrontare, ponendo gli imprenditori di fronte a inevitabili riposizionamenti a livello strategico e organizzativo; le potenzialità delle persone come segreto per uno sviluppo sostenibile; le persone come vero capitale aziendale; il saper identificare le principali fonti del vantaggio competitivo aziendale; come muoversi in uno scenario nel quale è sempre più necessario elaborare nuovi percorsi organizzativi in grado di valorizzare il personale.
 
Questi i punti che verranno trattati durante i lavori dell’assemblea che si terrà giovedì 7 maggio 2009 a partire dalle 18 nel Centro Congressi Ville Ponti di Varese.
Ad aprire i lavori sarà la premiazione degli studenti arrivati sul podio provinciale del Management Game, il torneo di competizione aziendale rivolto agli studenti delle classi quarte delle scuole superiori organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali, insieme al Comitato regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Seguirà l’intervento introduttivo del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Varese, Alberto Parma. La parola passerà poi alla tavola rotonda moderata da Fabio Corno (Coordinatore Scientifico del CIS, Centro Studi d’Impresa) e alla quale parteciperanno Mauro Chiassarini (Amministratore Delegato di Bayer), Gabriele Galante (Presidente della I.M.F. – Impianti Macchine Fonderia), Stefano Scaroni (Amministratore Delegato di DELES Imballaggi Speciali).
Le conclusioni saranno, invece, affidate ad Alberto Marenghi, Vice Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.