Il Premio Chiara in vetrina in corso Matteotti
Per promuovere l'edizione 2009 del Premio, la Libreria del Corso ha ricostruito in vetrina la scrivania del grande scrittore.
La Libreria del Corso dedica la vetrina al Premio Chiara, ricostruendo la scrivania dello scrittore: l’idea è del responsabile del punto vendita Luca Rizzardi, che insieme agli altri collaboratori della rinomata libreria varesina ha allestito in vetrina una riproduzione dello spazio di lavoro dello scrittore, partendo da una foto (esposta anch’essa) in cui si vede Chiara impegnato alla scrivania, circondato da tanti oggetti. Tra cui, immancabile, il cappello "panama". «Abbiamo pensato all’uomo-Chiara, ricreando l’ambiente in cui viveva e lavorava, circondandolo di libri antichi» spiegano alla libreria. «Abbiamo parlato con alcune persone che conoscevano bene, ci siamo documentati con attenzione». Ne è nata una vetrina che ha attratto i varesini: sull’antica scrivania si affollano i fogli e le penne, i cappelli, i libri antichi e tanti oggetti della vita quotidiana di uno scrittore.
«Ci auguriamo davvero – aggiunge Bambi Lazzati – che nei prossimi giorni anche le altre librerie della nostra città possano dare visibilitù al concorso letterario del Premio Chiara Giovani 2009». Alla Libreria del Corso si possono trovare tutti i materiali relativi al Premio, ai seminari, alla giuria popolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.