Il Tradate non si ferma più
Vince anche nel penultimo turno della serie A2 la squadra di Mariotti. Travolto fuori casa il Chiavari per 3-0
Si conferma l’ottimo momento delle ragazze del Tradate Abbiate che vince anche la penultima partita del campionato di A2 travolgendo fuori casa l’Entella Chiavari, superata con un netto 3-0.
Gara affrontata con grande concentrazione dalla squadra di Mariotti quella in terra ligure; le varesine si sono schierate all’inizio con Colombo unica punta supportata alle sue spalle da Moselli avanzata rispetto al centrocampo.
Proprio la centravanti è subito pericolosa al 5′ quando riceve il lancio di Zella è manda il pallone fuori di poco. Le padrone di casa subiscono la grinta del Tradate che si porta in vantaggio al 24′ con la stessa Colombo; il risultato quindi si arrotonda sul finire del primo tempo quando Leoncini raddoppia con un bel gol mettendo in cassaforte i tre punti.
L’Entella ha una timida reazione nella ripresa con la solita Coppolino e con Venturi che spinge bene sulla fascia ma la difesa ospite non concede nulla grazie alla coppia Draghi-Bruscaini che ormai vanta una intesa consolidata.
Nella ripresa mister Roberto Rebecchi (che sostituisce Mariotti assente per impegni di lavoro) lascia a riposo Colombo sempre molto generosa e manda in campo Ardemagni e Fedegari che rileva Piana. Proprio le due giocatrici appena entrate confezionano il terzo gol al 60′: Fedegari s’invola sulla fascia e mette uno splendido cross in area dove Ardemagni supera di nuovo Sacco chiudendo i conti.
Ancora una volta si è visto un Tradate bello, cresciuto molto sotto il profilo tattico e fisico e autore di belle giocate che hanno divertito i numerosi tifosi che hanno accompagnato le ragazze in questa trasferta. Domenica 17 maggio si chiude una stagione agonistica molto positiva, ospitando in casa il Ravenna. Le sorti del campionato invece non sono ancora definite: lotta per la promozione in serie A ancora aperta con il Brescia al comando e la coppia Mozzanica-Como che può ancora sperare. Sancita la retrocessione del Montale si attende l’altro verdetto con la partita tra Oristano e Gordige che si preannuncia fondamentale.
Entella Chiavari – Tradate Abbiate 0-3
Reti: 20′ Colombo, 28′ Leoncini, 60′ Ardemagni
Ent. Chiavari: Sacco, Balbi, Sartelli (80′ Cadeddu), Giuffra, Natale, Belloni, Camioni, Radici (46′ Cella), Mei (46′ Paggini), Coppolino, Venturi. All.: Stagnaro
Tradate Abb.: Di Bernardo, Bruscaini, Piana, Orlandi, Draghi (60′ Fedegari), Baggini, Zella, Ragno (46′ Ardemagni), Colombo, Moselli (78′ Tasca), Leoncini. All.: Rebecchi
Arbitro: Nassano di Chiavari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.