La tangenziale va avanti: chiusa via Dalmazia
La tangenziale di Varese è arrivata a valle Olona: disagi per i lavori di cavalcavia e di ampliamento prima in via Dalmazia e poi in via Peschiera. Gli altri cantieri
Sono i lavori in corso per la tangenziale di Varese a fermare oggi, lunedì 11 maggio, via Dalmazia, la grande via di collegamento che dal centro di Varese (più precisamente da Biumo) porta verso Valle Olona e san Fermo.
Un punto nodale, dove nel progetto della tangenziale è previsto un cavalcavia: per questo la strada resterà chiusa, con gli inevitabili disagi del caso, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, ed anche sabato 16 maggio dalle 8.30 alle 18. Per lo stesso motivo nelle prossime tre domeniche (domenica 17, domenica 24 e domenica 31 maggio) via Peschiera (tra via Friuli e l’incrocio con via Dalmazia) resterà chiusa dalle 7 alle 18: in questo caso la chiusura, e i temporanei disagi, mitigati dal fatto che i lavori si svolgono in un giorno di festa, serviranno ai lavori di ampliamento della via nell’ambito del secondo lotto della tangenziale.
Il comune di Varese segnala inoltre altri due cantieri, in zono non ininfluenti in città: quello che si avrà dalle 8.30 di martedì 12 maggio alle ore 17.30 di mercoledì 13 maggio per lavori di allacciamento alla fognatura, e che prevede il divieto di transito in via Guicciardini, la via che porta al nuovo pronto soccorso: il traffico verrà deviato sulla vicina via San Michele del Carso, da entrambe le direzioni, attraverso il piazzale Avis e via Tagliamento.
Altro cantiere è ora aperto fino al 16 maggio 8.30 alle 17, in via Saffi, a Masnago, per lavori di rifacimento linee Enel e Telecom: qui non ci saranno chiusure ma l’istituzione del senso unico alternato dalle 8.30 alle ore 17, nel tratto compreso tra il civico 210 e l’intersezione con via Po. Via Po, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17, sarà invece chiusa per un tratto di circa 15 metri dall’intersezione con via Saffi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.