“Lady bestsellers” approda a Librando
Incontro con l’autrice italiana che ha venduto oltre 10 milioni di libri nel mondo, Sveva Casati Modignani. Appuntamento venerdì 29 maggio per la presentazione del suo ultimo libro

Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa contemporanea. I suoi romanzi, tradotti in venti paesi, fra i quali Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Brasile, Russia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, hanno venduto fino a oggi oltre 10 milioni di copie. Anna dagli occhi verdi, il primo romanzo, è apparso nel 1981 e ha inaugurato un genere unico e irripetibile nel panorama della narrativa italiana. A questo esordio sono seguiti altri diciannove bestseller, molti dei quali diventati sceneggiati televisivi e film di successo. Tra i motivi di tanto gradimento, la ricchezza delle trame e dei contenuti, capaci di ripercorrere – attraverso le vicende familiari e sentimentali dei protagonisti – la storia del nostro paese, i mutamenti sociali, quelli economici e il ruolo della donna nel contesto reale di ieri e di oggi. Il sito dell’autrice è www.sveva.it
Con il suo ventesimo romanzo, Sveva Casati Modignani racconta l’appassionante storia di Roberta, una giovane libraia in piena crisi esistenziale e coniugale. Il caso la induce a ripercorrere il passato e scopre che le origini del malessere si annidano negli anni dell’infanzia, trascorsa negli affetti avvolgenti della famiglia paterna, dove Malvina, sua madre, brillava per l’assenza. Malvina, che era stata una femminista convinta, aveva scelto di vivere a modo suo, di “volere anche le rose”, e di affidare la figlia al suo compagno. Da qui prendono il via drammi, incomprensioni, conflitti sottaciuti, scabrosi segreti. Facendo chiarezza nel passato Roberta riuscirà a superare la crisi e a far pace con se stessa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.