Le parole di Graglia
Imprese e doveri in cima alla classifica delle citazioni. Grande assente è speranza. L'Europa batte l'Asia sei a tre
Nella campagna elettorale di Obama diversi blogger si divertivano a fare un’analisi dei testi dei rivali politici mettendo a confronto le parole usate. È un gioco, ma mica tanto.
Nella relazione di Michele Graglia emergono ripetutamente alcuni temi e alcune parole. Altre sono invece usate in forma minore o addirittura mai nominate.

Nella particolare classifica in vetta ci sono le imprese con 17 citazioni. Segue dobbiamo con 15. Poi a pari merito con 13 i termini lavoro, crescita, e crisi.
Con 12 fare e con 10 paese. Poi politica e sviluppo con 8.
La parola speranza non è mai usata mentre restano in secondo piano Malpensa (2) e infrastrutture (2) temi molto caldi in tantissimi altri interventi.
Sul fronte delle aree geografiche l’Europa è al primo posto con sei citazioni, segue Varese, la Cina (2) e gli Stati uniti (2) e l’Asia (1).
Nessuna citazione per l’Africa e nemmeno per Barack Obama.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.