Nidi aperti, continuano le conferenze
Due gli incontri in programma al Giannina Tosi e al Museo del tessile
Proseguono gli appuntamenti con le conferenze organizzate nell’ambito dell’iniziativa “Nidi Aperti” per i genitori dei bambini in età prescolare, gli operatori e tutti i cittadini interessati. Oggi 21 maggio ore 20,45 al nido Giannina Tosi di via Bonsignora, Giulio Reggio, psicopedagogista e formatore esperto nell’ area prima infanzia, affronterà il tema " Figli, uomini e padri …. un percorso tra emozioni, ragione e sentimenti".
Alle 9.45 Giulio Reggio parlerà dei “Diversi servizi per la prima infanzia: valore e significato”. Dalle 10.10 sono previsti contributi ed esperienze di educatori e genitori: la pedagogista Valeria Luraschi parlerà del “Sistema nidi: luogo di creazione di cultura”, l’educatrice di asilo nido Rosella Prandoni affronterà il tema “Andare al nido da scelta obbligata a scelta pensata”; Lia Silanos, coordinatrice servizi per la prima infanzia, si soffermerà sulle “Diverse forme e qualità dei servizi per la prima infanzia”; una mamma, Francesca Giannuzzi racconterà del “Nido come esperienza”; mentre l’Associazione L’Alveare parlerà dei “Tempi delle mamme”. Non mancherà un accenno alle esperienze sul territorio per genitori e bambini “Nati per leggere” e “Nati per la musica”. Il dibattito e un rinfresco concluderanno la mattinata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.