Persi nei boschi, li salva la Protezione Civile

E' successo ad una coppia di cittadini italocanadesi lanciatisi in un'escursione nei boschi sopra Laveno Mombello, in dirzione Sasso del Ferro.

Persi nei boschi, li recupera la Protezione Civile e il soccorso alpino. È successo ad una coppia di cittadini italocanadesi lanciatisi in un’escursione nei boschi sopra Laveno Mombello, in dirzione Sasso del Ferro. due, piuttosto anziani ma in forma fisicamente, hanno perso la strada e hanno chiamato un albergo di Laveno Mombello: il direttore ha subito allertato la Protezione Civile, intervenuta subito sul posto. Gli italocanadesi, in Italia per assistere al matrimonio di un parente, sono stati portati in salvo con le corde. Stanno bene e in serata si sono già concessi una buona cena a Laveno Mombello. Tra le cause della perdita della strada probabilmente un sentiero poco indicato.


«I signori volevano ringraziare la protezione civile di Laveno  – spiega il direttore dell’albergo – e tutti quelli  che si sono resi partecipi del loro soccorso, per l’efficienza dei soccorsi e  per la disponibilità di tutti. Per inciso segnalo che i due signori propio ora (giovedì mattina, ndr) sono partiti a piedi per  raggiungere la cima del Sasso del Ferro e prima di partire mi hanno giurato che  avrebbero preso la bidonvia, mezzo più comodo e certamente più sicuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.