Persi nei boschi, li salva la Protezione Civile
E' successo ad una coppia di cittadini italocanadesi lanciatisi in un'escursione nei boschi sopra Laveno Mombello, in dirzione Sasso del Ferro.
Persi nei boschi, li recupera la Protezione Civile e il soccorso alpino. È successo ad una coppia di cittadini italocanadesi lanciatisi in un’escursione nei boschi sopra Laveno Mombello, in dirzione Sasso del Ferro. due, piuttosto anziani ma in forma fisicamente, hanno perso la strada e hanno chiamato un albergo di Laveno Mombello: il direttore ha subito allertato la Protezione Civile, intervenuta subito sul posto. Gli italocanadesi, in Italia per assistere al matrimonio di un parente, sono stati portati in salvo con le corde. Stanno bene e in serata si sono già concessi una buona cena a Laveno Mombello. Tra le cause della perdita della strada probabilmente un sentiero poco indicato.
«I signori volevano ringraziare la protezione civile di Laveno – spiega il direttore dell’albergo – e tutti quelli che si sono resi partecipi del loro soccorso, per l’efficienza dei soccorsi e per la disponibilità di tutti. Per inciso segnalo che i due signori propio ora (giovedì mattina, ndr) sono partiti a piedi per raggiungere la cima del Sasso del Ferro e prima di partire mi hanno giurato che avrebbero preso la bidonvia, mezzo più comodo e certamente più sicuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.