Preintesa Regione medici di base: più assistenza ai cittadini
L'assessorato alla sanuità e le sigle sindacali dei medici di base hanno raggiunto un accordo sulle risorse da mettere per migliorare l'assistenza territoriale
L’assessorato alla Sanità di Regione Lombardia e le Organizzazioni Sindacali della medicina generale hanno raggiunto una preintesa sulle risorse aggiuntive regionali, che prevede sostanziali miglioramenti dal punto di vista organizzativo dell’assistenza sanitaria territoriale per favorire l’accesso agli ambulatori da parte dei cittadini.
I punti qualificanti dell’accordo si possono riassumere in quattro aree di intervento: associazionismo, personale di studio (infermieri e collaboratori amministrativi), incremento delle ore di apertura degli ambulatori e incremento delle prestazioni.
PERSONALE DI STUDIO – Sono previsti fondi pari a 1 milione di euro per ogni anno finalizzati da un lato all’incremento del numero di tali collaboratori e dall’altro alla disponibilità oraria degli stessi. Le risorse messe a disposizione permetteranno di assumere nuove figure di personale di studio, stimate in circa 200 unità e anche di aumentare le ore di impegno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.