“Presidi-spia”, passa la linea di Fini

Dopo una riunione di maggioranza è stato trovato l'accordo sul pacchetto sicurezza, via la norma contestata dal presidente della Camera

È stata accolta la richiesta di Fini, la norma dei “presidi-spia” è stata stralciata dal ddl sicurezza. "Per iscriversi alla scuola dell’obbligo non sarà necessario presentare il permesso di soggiorno. Pertanto i presidi non potranno sapere se la famiglia dello studente è clandestina e non potranno fare la spia", annuncia il ministro della Difesa Ignazio La Russa al termine di una riunione di maggioranza.
Vince quindi la linea del Presidente della Camera che sul tema aveva scritto a Maroni una lettera con delle affermazioni contrarie proprio all’articolo relativo ai presidi spia, per il quale aveva espresso dei dubbi di costituzionalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.