Proseguono i lavori alla rotonda del Marone

L’opera sarà completata in 180 giorno e prevede un costo di realizzazione di circa un milione di euro

Continuano i lavori per la rotonda del Marone. L’opera di cui è stato aperto il cantiere solo da qualche settimana prevede il la realizzazione di una rotonda che fluidiche il traffico al cosiddetto incrocio del Marone, che unisce la strada Varesina che porta dal Ponte di Vedano a Castiglione Olona, incrociando la strada che porta a Vedano Olona. Dopo la sistemazione del Ponte di Vedano, questo è l’ultimo tassello per la sistemazione viabilistica della zona. Infatti il rischio di incidenti all’incrocio tra le strade provinciali 233 (la Varesina) e 60 (che porta nel centro di Vedano), è molto elevato. Tanto che si creano spesso lunghe code in tutte le direzioni: sia per chi proviene da Vedano, sia per chi arriva dal Ponte, oppure per coloro che percorrono la Varesina da Castiglione Olona. Il costo complessivo dell’opera è di 950 mila euro e la durata dell’intervento sarà di 180 giorni naturali e consecutivi.

Galleria fotografica

Rotonda del Marone 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rotonda del Marone 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.