Rifiuti zero? “Vedere per credere”
A fronte degli scetticismi, i promotori del "modello Vedelago" per la gestione dei rifiuti promuovono una visita presso l'impianto veneto
"A Vedelago!" È questo il motto dopo i botta e risposta di questi giorni sul modello di smaltimento dei rifiuti adottato nella cittadina veneta per un vasto bacino circostante, e riproposto a Busto Arsizio da una metà delle opposizioni. "In seguito ai recenti interventi sui media locali" scrivono i promotori "e alle numerose richieste pervenute ai promotori di maggiori informazioni in merito alla proposta di delibera denominata Obiettivo Zero Rifiuti, presentata dai Consiglieri Comunali Antonio Corrado, Marta Tosi, Luigi Rosa, Carlo Fontana e Audio Porfidio, per evitare altri interventi in stile ‘botta e risposta’ ed affermazioni che denotano scarsissime informazioni in merito, diamo la nostra disponibilità a partecipare ad una visita presso l’impianto di riciclaggio sito in Vedelago (TV) ed invitiamo tutti gli interessati, compresa l’Amministrazione Comunale, ad organizzare tale evento. Da ultimo, comunichiamo che abbiamo già preso contatto con il Centro Riciclaggio di Vedelago, per l’eventuale visita ed attendiamo altre adesioni. L’invito è aperto a tutti".
Firmano l’appello Rifondazione Comunista, il Meetup di Beppegrillo di Busto Arsizio, il
Comitato di Borsano “inceneritore e ambiente”, il Gruppo “Partecipare si può – partecipazione nei quartieri” e Medicina Democratica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.