Risparmia il biglietto e tieni pulita Varese

E' l'iniziativa di Sila, e si chiama "Ricircola!": ogni 10 bilgietti timbrati e consegnati ci sarà uno sconto per un nuovo tiket

Partiamo da un semplice conto: nel 2008 sono stati venduti 1 milione e 170 mila biglietti per l’autobus. Dato che un biglietto è grande 36,49 centimetri quadrati, se stendessimo a terra uno accanto all’altro tutti i biglietti venduti nel 2008, potremmo ricoprire quasi un intero campo da calcio o più di 10 campi da basket. E se invece li facessimo galleggiare sull’acqua, arriveremmo a ricoprire la superficie di quasi 2 piscine olimpioniche.
Se pensiamo che la maggior parte dei biglietti di corsa semplice viene gettata a terra o, nella migliore delle ipotesi, buttata in un cestino di raccolta indifferenziata, è facile capire come ogni anno si sprechi un’impressionante quantità di carta, partendo da un piccolo biglietto di 9 centimetri per 4.
Per questo è nata “RICIRCOLA!”, la prima promozione che tiene pulita la città.
Come funziona? Portando nella biglietteria Sila Varese (di fronte alla stazione FS) almeno 10 biglietti usati si avrà diritto ad uno sconto di 15 centesimi sull’acquisto di un biglietto nuovo. I biglietti usati saranno poi raccolti in un apposito cassonetto presente in biglietteria, gentilmente offerto da Aspem-Gruppo a2a, che si occuperà anche del ritiro.
Conservare i biglietti usati è un gesto piccolo, ma che può fare tanto per l’ambiente, per la nostra città e anche per i nostri portafogli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.