Scuola e cultura, un convegno per capirne di più

Si discuterà delle problematiche della Scuola pubblica nel fornire risposte concrete ai mutamenti sociali e demografici in atto. Modera il Consigliere regionale Mario Agostinelli

Sabato 23 maggio ore 9.00 presso il Collegio de Filippi, via Brambilla 15 – Sala Borghi si terrà “Circolare Cultura” un convegno in cui sarà affrontato il tema delle problematiche della Scuola pubblica nel fornire risposte concrete ai mutamenti sociali e demografici in atto.
All’incontro, rivolto a tutti gli operatori del sistema educativo, interverranno esperti del settore pubblico quali il Prof. Enzo Colombo del Dipartimento di Studi sociali e politici dell’Università di Milano, Emilia Naldi dell’ Ufficio Diritti CGIL, Giovanni Resteghini referente per l’intercultura  dell’ ufficio scolastico Provinciale di Varese, Prof.ssa Paola Benetti referente per l’integrazione  dell’ Istituto Comprensivo Varese IV.
Moderatore dell’incontro il Consigliere regionale Mario Agostinelli.
I temi affrontanti, dai fenomeni sociali  a quelli più strettamente legislativi dell’immigrazione, avranno come punto comune di riflessione i nuovi compiti e le trasformazioni necessarie che il sistema d’istruzione pubblica dovrà prefissarsi per il futuro.
L’evento è stato organizzato da Associazione EST onlus vicina al tema dell’infanzia e dell’integrazione sin dalla sua fondazione nel 2004.
Tra i suoi progetti, oltre a campi di volontariato nei paesi dell’Europa dell’Est, ESTRO, un doposcuola innovativo realizzato presso la scuola media A. Righi, Finanziato con il Fondo Nazionale dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Anno 2007 – del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.