Stop alle auto nel parco Rto
Dal 10 maggio nuovo provvedimento dell’Amministrazione lungo la via che conduce da Gornate Superiore a Caronno Corbellaro
Dal 10 maggio il Parco Pro di Castiglione Olona diventa pedonale. Dalle 14 alle 19, infatti, sarà interdetto il traffico ai mezzi a motore, all’interno del parco, lungo la via che conduce da Gornate Superiore a Caronno Corbellaro. L’idea è dell’amministrazione comunale di Castiglione Olona, cui fa capo la gestione dell’intera area naturalistica.
Il progetto permette alle famiglie nel periodo estivo di utilizzare le strade e i percorsi, senza la preoccupazione delle auto.
L’area del parco inoltre, comprende numerosi aspetti interessanti dal punto di vista artistico e naturalistico. Città come Castiglione Olona, borghi come Torba o Castelseprio che rappresentano tesori d’arte inestimabili. «Si tratta di un esperimento che intendiamo portare avanti fino al prossimo 25 ottobre – spiega il sindaco Giuseppe Battaini -; è un modo per garantire la sicurezza al traffico pedonale, che sta diventando davvero imponente, a dimostrazione che il parco è un luogo gradito da chi apprezza la natura. E di questo non possiamo che essere contenti, visto che era uno dei nostri obiettivi».
L’iniziativa però non impedirà ai residenti di poter accedere alle loro proprietà e sarà anche permesso transitare, eccezionalmente, per il carico e scarico merci tra le 14 e le 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.