Temporale sul Varesotto, pompieri al lavoro

Danni a Varese. Colpite Gavirate e Besozzo, piante sulla superstrada

Vento e acqua, con piante cadute e scantinati allagati il tutto in una mezzora di fuoco (ma per fortuna era acqua) appena dopo l’orario di pranzo nel pomeriggio di oggi, 18 maggio. Un temporale, con vento anche forte si è abbattuto prima a Varese, poi spostandosi lungo la fascia Gavirate, Besozzo, si è abbattuto anche sulla zona del medio Verbano. Risultato: a Varese i pompieri son dovuti interventire per tagli piante a Robarello, zona Sant’Ambrogio e alla Prima Cappella del Sacro Monte, per piante rovinate a terra provocando disagi. Due invece gli interventi sempre per alberi caduto lungo la statale Besozzo-Vergiate. Situazioni non drammatiche ma che hanno comunque impegnato i vigili del fuoco. In particolare e Besozzo un immobile è andato parzialmente allagato. Ancora piante e allagamenti a Gavirate. In tutto una decina gli interventi, commentano dal comando dei vigili del fuoco di Varese, dovuti perlopiù ai tombini intasati che, non ricevendo più acqua, nei violenti acquazzoni primaverili, allagano gli scantinati a livello strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.